Permessi ZTL

 

Il servizio permette agli utenti di inoltrare le proprie istanze di accesso alla ZTL, di effettuare il pagamento della tariffa, di verificare l’esito della richiesta. 

Le operazioni da compiere sono semplici e corrispondono a quelle da effettuare per l’accesso a qualunque altro servizio della Pubblica Amministrazione. Effettuato l’accesso con Spid, l’utente avrà a disposizione la propria personale bacheca, recante lo storico delle richieste effettuate e lo stato della eventuale domanda in corso.  

Per effettuare una nuova domanda è sufficiente cliccare sul tasto “Inserisci una nuova richiesta”, selezionando dal menu a tendina la tipologia di pass di cui si ha bisogno tra quelli indicati dal Regolamento Ztl. Una volta inseriti i dati personali e del veicolo per il quale si chiede il permesso, allegando una foto o un pdf del libretto, si può procedere al pagamento della tariffa richiesta (online, con PagoPA o oppure allegando la ricevuta del pagamento effettuato offline in tabaccheria, poste, etc.) e inviare la domanda.

 

LEGGI LE ISTRUZIONI

ACCEDI AL SERVIZIO